RisiKo! Digital è la versione digitale del famoso gioco in scatola RisiKo!.
È stato lanciato il 7 dicembre 2002 da Editrice Giochi e sviluppato in collaborazione con Fi-System. La prima versione su supporto CD-ROM era stand-alone e multiplayer online. Nel 2006 è stato sostituito da RisiKo! Digital 2, versione "flash" multiplayer online, sviluppata da Kalicanthus Entertainment. Nel luglio 2012 questa versione è stata sostituita da RisiKo! Digital 3, disponibile in multipiattaforma anche per facebook, e tablets Apple e Android.
È possibile giocare gratis per un periodo di tempo limitato a 15 giorni oppure abbonarsi per 1, 3 o 12 mesi. Le modalità di gioco sono le seguenti:
- "Digital" = partita a 4 giocatori, ognuno con 25 minuti a disposizione (durata circa un'ora).
- "UltraDigital" = partita a 4 giocatori, ognuno con 30 minuti a disposizione e sdadata finale (durata circa 45 minuti).
- "Prestige" = partita da 3 a 6 giocatori con numero di turni (15-50) a scelta (durata da 30 a 90 minuti circa).
- "Pr3stige" = partita a 3 giocatori con numero di turni (15-25) a scelta (durata 30 minuti circa).
- "Prestigious" = partita a 4 giocatori, con numero di turni variabili (30-50) (durata circa un'ora).
- "Challenge" = partita a 4 giocatori, ognuno con 25 minuti a disposizione (durata circa un'ora).
- "Prestichallenge" = partita a 4 giocatori, con 40 turni (durata circa un'ora).
Il regolamento applicato non è quello del RisiKo! classico ma bensì quello utilizzato per il Campionato Nazionale (vince chi totalizza più punti; i punti sono quelli dei territori nel proprio obiettivo segreto) così come pubblicato dall'editore nell'ultima versione di RisiKo! Challenge.
Il portale di gioco offre anche la possibilità di partecipare ai Tornei Uffiaciali "Challenge" e "Prestichallenge" validi per le selezioni del Campionato Nazionale di RisiKo!. Per partecipare ai Tornei Ufficiali occorre prima conoscere e approvare il Regolamento e quindi accreditarsi.